martedì 25 agosto 2009

Cobolli entra in clima derby "Meglio se vince il Milan"


MILANO, 25 agosto 2009 - È ancora presto per sostenere gli avversari dell'Inter "perchè cerco di pensare alle cose di casa mia", ma nell'interesse della sua Juventus Giovanni Cobolli Gigli ammette che se sabato il Milan vincesse il derby contro i nerazzurri "certamente non mi dispiacerebbe". Intanto Cobolli Gigli si gode l'imbattibilità (contando anche le ultime due gare del campionato scorso) di Ciro Ferrara sulla panchina bianconera. "Gli rimangono ancora 37 partite per arrivare alla fine, comunque siamo molto soddisfatti", sorride all'uscita della Lega il numero uno juventino, che domenica sera ha visto la sua squadra giocare "un buon primo tempo contro un Chievo che ci ha dato filo da torcere nella ripresa: abbiamo avuto la mentalità giusta, ora pensiamo alla doppia sfida con le romane".

SUPER DIEGO — Se non è ancora la Juve di Diego, "sicuramente è una Juve di cui Diego ha già dimostrato di essere un perno importante. Però - continua Cobolli Gigli - è la Juve di tutti e io continuo ad aspettare Diego e Del Piero assieme. Domenica all'Olimpico mi aspetto una Roma che cercherà inevitabilmente di vincere, così come dovremo fare noi. Il destino mio e di Rosella Sensi è che siamo amici ma quando ci incontriamo abbiamo bisogno entrambi di portare a casa il risultato".

SU GROSSO — Infine una battuta sul mercato. Grosso è vicino? "Non so, le distanze ci sono, Secco e Blanc stanno facendo dei ragionamenti. E' possibile che ci sia ancora un acquisto, ma non lo sapremo prima della fine di agosto".
Fonte: Gazzetta.it

Eriksson sogna in grande: vuole Figo, Nedved e Vieira. Lo svedese che guida il Notts County, team che milita nella League Two inglese, spera di convincere tre grandi del calcio a seguirlo nella sua nuova avventura


LONDRA (Gb), 16 agosto 2009 - Chiamatelo sogno di una notte di mezza estate. I tifosi del Notts County, "il più vecchio club del mondo" (come recita il sito ufficiale) che milita nella League Two inglese, sperano che le fantasie del loro nuovo allenatore, Sven Goran Eriksson, possano diventare realtà, regalando al club recentemente acquistato da un gruppo d'investimento mediorentale con l'obiettivo Premier League un tris d'assi: Luis Figo, Pavel Nedved e Patrick Vieira.

agendina — Secondo il quotidiano britannico "Mail of Sunday", Eriksson avrebbe fatto ricorso alla sua agendina per regalare al Notts County tre grandi nomi che possano dare credito al progetto. Le prime telefonate per il portoghese Luis Figo e il ceco Pavel Nedved: entrambi hanno annunciato di voler chiudere col calcio giocato, entrambi, nei piani di Eriksson, potrebbero ripensarci per sposare un progetto ambizioso.

fondi illimitati — La terza stella per il nuovo Notts County potrebbe essere Patrick Vieira. Munto Finance, il gruppo d'investimento proprietario del club, ha fatto sapere che i soldi non sono un problema: pronto quindi l'assalto al francese, per cui l'Inter sta cercando una sistemazione. Un giocatore per rafforzare la squadra è già arrivato: Kasper Schmeichel, ex portiere del Manchester City, che ha firmato un quinquennale con il club di Eriksson. E in arrivo potrebbe esserci anche l'ex difensore della nazionale inglese Sol Campbell, che ha ricevuto dal Notts County un'offerta economica difficile da rifiutare.
Fonte: Gazzetta

Preliminari Champions league: passano A. Madrid e Lione insieme a Maccabi Haifa,Zurich e Debrecen non passa il Panathinaikos


Anderlecht 1 - 3 Lyon
26' [0 - 1] L. Lopez
32' [0 - 2] L. Lopez
41' [0 - 3] L. Lopez
51' [1 - 3] M. Suarez (pen.)


Atletico Madrid 2 - 0 Panathinaikos
4' [1 - 0] L. Vyntra (o.g.) 83' [2 - 0] S. Agüero



Debrecen 2 - 0 Levski Sofia
13' [1 - 0] J. Varga
36' [2 - 0] G. Rudolf


Maccabi Haifa 3 - 0 RB Salzburg
31' [1 - 0] V. Dvalishvili
57' [2 - 0] E. Golsa
90' [3 - 0] M. Ghadir



Zurich 2 - 1 Ventspils


6' [1 - 0] J. Vonlanthen
8' [1 - 1] I. Tigirlas
90' [2 - 1] A. Abdi
Powered By Blogger