giovedì 20 agosto 2009

Mesalles rivela: "Eto'o vuole un gol a San Siro"

Mancano appena 3 giorni al debutto ufficiale per l'Inter campione d'Italia in campionato. La partita col Bari vedrà con ogni probabilità tantissimi tifosi nerazzurri presenti sugli spalti, alcune indiscrezioni parlano di circa 60mila spettatori per l'impegno casalingo di domenica pomeriggio.

Dalla Spagna intanto, il manager di Eto'o, Josè Maria Mesalles rivela le sensazioni e le emozioni del campione camerunense, vicino all'esordio, davanti ai propri tifosi."Per domenica arriveranno molti amici di Samuel ad assistere alla partita col Bari. Eto'o non vede l'ora di giocare e di segnare a San Siro, lo sentito pochi giorni fa, e mi è sembrato molto carico e motivato..."
Fonte da: tuttomercatoweb

Tutte le trattative in corso e gli affari fatti nelle ultime ore

GENOA: MANCINI
Preziosi fa chiarezza su una voce di mercato circolata nelle ultime ore. "Il prestito del brasiliano Mancini dall'Inter? Assolutamente non e' vero, faremo questa partita di ritorno e faremo quella con la Roma e vedremo se sara' possibile qualche ritocco. Non possiamo permetterci di mandare in tribuna giocatori. Non credo che questa squadra abbia bisogno di altri calciatori. Serve un attaccante esterno? Per il momento non c'e' nulla di nuovo, dopo la gara di Roma e' tutto possibile. Mancini e' un giocatore importante, vedremo, ma in questo momento mi sento di poterlo escludere. Non ho parlato con Moratti".

ATALANTA: CERAVOLO
L'Atalanta ha comunicato l'arrivo in prestito dalla Reggina, con diritto di riscatto della meta', dell'attaccante ventiduenne Fabio Ceravolo. Il giocatore verra' presentato domani alle 15 al Centro Bortolotti di Zingonia. Con la stessa formula il difensore Daniele Capelli (23) passa nelle file degli amaranto calabresi.

VELEZ: CARUSO
L'Udinese ha reso noto di aver ceduto in prestito l'attaccante Leandro Ruben Caruso al Velez Sarsfield, club del campionato argentino.

INTER: BURDISSO
Nicolas Burdisso "non vuole essere ceduto in prestito". Lo ha affermato l'agente del difensore dell'Inter, Fernando Hidalgo, intervistato da Radio Radio. "Se andra' alla Roma o in altre squadre sara' solo in maniera definitiva", ha aggiunto Hidalgo che ha detto di avere sul tavolo "un'offerta importante da parte di un club spagnolo", anche se Burdisso "vuole restare in Italia". L'agente del difensore ha poi informato che "domani ci sara' un incontro tra Inter e Roma per vedere come risolvere la situazione".

BARI: ALMIRON
Sergio Bernardo Almiron e' un nuovo giocatore del Bari. Il club pugliese ufficializza l'ingaggio del calciatore sudamericano con un comunicato pubblicato sul sito internet. Almiron e' stato rilevato dalla Juventus con la formula del prestito.

CAGLIARI: MATHEU
Il Cagliari ha ceduto a titolo definitivo il calciatore Carlos Matheu al Club Atletico Independiente.

SIENA: ROSI
E' ufficiale, Aleandro Rosi, è un giocatore del Siena. Arriva alle dipendenze di Marco Giampaolo, proveniente dalla Roma, con la formula della comproprietà. Il terzino destro, romano, classe 1987, sarà presentato in serata. Rosi ha già partecipato ieri sera alla presentazione del Siena, ricevendo la maglia bianconera numero 87.

ANCONA: MUSTACCHIO
L'Ancona ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria per il passaggio del giocatore Mattia Mustacchio alla società marchigiana. L'attaccante arriva in prestito per una stagione e da lunedì sarà a disposizione dell'allenatore Salvioni.

LAZIO: LEDESMA
Vincenzo D'Ippolito, procuratore di Pazienza e Ledesma, è intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Pazienza? Gli interessamenti sono iniziati a tramutarsi in cose concrete, ma bisogna attendere gli ultimi giorni di mercato e attendere la prossima settimana. Il campionato, infatti, è alle porte. C'è l'interesse del Bologna, ma non so se andrà avanti quest?interesse. Bisognerà attendere l?inizio della prossima settimana. Ledesma? Vediamo se resta alla Lazio. Anche prima che partissero per Pechino si è incontrato con Lotito, a breve si rincontreranno nuovamente per chiarire".

BARI: ALMIRON
"Almiron e' un giocatore che ci piace, un elemento di assoluto valore. E il Bari punta sui calciatori di valore che abbiano voglia di riscatto. Tutte queste caratteristiche portano ad Almiron". Lo ha detto Giorgio Perinetti, direttore sportivo del Bari, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "Rinaudo e' cresciuto con me a Palermo, poi al Siena. Piace al Bari, lo abbiamo chiesto al Napoli e spero che il club partenopeo possa cambiare idea", ha aggiunto il dirigente del club pugliese.

FIORENTINA: MUNOZ
L'agente di Ezequiel Munoz, Marcelo Simonian, sarà presto in Italia per trattare la cessione del giocatore del Boca alla Fiorentina. Lo riporta il sito del quotidiano La Nacion.

ATALANTA: CRNIC
Nelle prossime ore l'Atalanta perfezionerà l'acquisto dell'attaccante sloveno Leon Crnic, 19 anni, dall'Aluminij Kidricevo. Il nazionale Under 19, che ha disputato i recenti europei di categoria in Ucraina, da circa tre settimane si allena con la Primavera nerazzurra allenata da Walter Bonacina e lì disputerà la propria stagione. Al momento nessuna conferma, invece, per le voci che danno il difensore Daniele Capelli (23) in partenza per la Reggina in regime di prestito, in cambio dell'attaccante Fabio Ceravolo.

RIVER PLATE: ALMEYDA
Matias Almeyda torna in campo a 35 anni. L'ex centrocampista argentino di Lazio e Inter torna sulla sua decisione di lasciare la carriera agonistica e firma un contratto annuale con il River Plate.

MILAN: ODDO
"Se ci sarà qualcosa di positivo per me, magari andrò via". A pochi giorni dalla chiusura del Mercato, Massimo Oddo, intervistato da CNR media, ha aperto le porte a un suo passibile addio al Milan. "No, non mi hanno chiesto niente - ha detto Oddo - Però queste sono cose che riguardano me e la società. Se ci sarà qualcosa di positivo per me, magari andrò via. Altrimenti resterò qua".

BARCELLONA: PEDRO
Pedro Rodriguez Ledesma, 22enne esterno, ha firmato con il Barcellona un nuovo contratto fino al 2014. Il giovane, che si e' messo in mostra nelle amichevoli estive, è stato blindato dal club catalano. La clausola rescissoria di Pedro ammonta a 75 milioni di euro.

ROMA: BURDISSO
Burdisso sarebbe felice di andare alla Roma, ma non vuole lasciare l'Inter in prestito". Fernando Hidalgo, procuratore di Nicolas Burdisso, ai microfoni di Radio Radio TV fa il punto sulla situazione del difensore argentino. Burdisso pare destinato a lasciare l'Inter e da giorni viene accostato alla Roma. Il calciatore non è disposto ad accettare una cessione in prestito. "Il giocatore ha un contratto con l'Inter per le prossime due stagioni. Non sta pensando ai soldi in questo momento. Se ha chiuso un ciclo con l'Inter, è felice di andare alla Roma ma vuole farlo sapendo che potra' stare in un posto per due anni. Non vuole muoversi per una stagione e poi, magari, spostarsi ancora", dice Hidalgo. "Noi non chiediamo una buonuscita all'Inter, non chiediamo soldi. Se l'Inter vuole che Burdisso vada via, vogliamo la rescissione del contratto e vogliamo che la nuova squadra garantisce un accordo di due anni: non uno di più, non uno di meno", aggiunge.

PALERMO: RIVAS
Walter Zenga continua a mandare messaggi alla "sua" Inter per Martin Rivas, il difensore colombiano decisamente ultimo nella graduatoria dei centrali a disposizione di José Mourinho. Zamparini, però, ha dichiarato in più di un'occasione di non volere spendere per il difensore: unica opzione rimane quella del prestito

INTER: SNEIJDER
L'Inter ha raggiunto con il Real Madrid l'accordo per il passaggio in nerazzurro di Wesley Sneijder, ma deve ancora trovare l'intesa sull'ingaggio con il centrocampista olandese, come lascia intendere il suo agente, Soren Lerby. ''Il Real mi ha comunicato al telefono che l'affare con l'Inter era concluso - ha spiegato il procuratore al quotidiano olandese 'De Telegraaf' - Ho parlato con Wesley, ma al momento non sa cosa vuole. Ci pensera' adesso''. ''Se e' interessato a un trasferimento, ci incontreremo e vedremo se loro possono esaudire le nostre richieste'', ha aggiunto Lerby. Realisticamente nelle prossime ore gli uomini mercato dell'Inter voleranno in Spagna per chiudere definitivamente la trattativa.

NAPOLI E BOLOGNA: MUDINGAYI E ZALAYETA
I due club hanno chiuso il primo round di una lunga trattativa: il centrocampista belga passa al Napoli in cambio di Pazienza più un conguaglio in denaro. Ancora aperto, invece, il discorso riguardante Marcelo Zalayeta: il "panterone" è sostanzialmente d'accordo con i rossoblu, che hanno chiesto al Napoli il prestito dell'attaccante. Marino, invece, è disponibile a lasciare partire Zalayeta almeno in comproprietà.

JUVENTUS: GROSSO
Il Lione debutta in Champions League, Fabio Grosso rimane in panchina per tutto l'incontro. Un ulteriore indizio sul fatto che il terzino azzurro sia ormai riserva del mancato milanista Cissokho, sia sul mercato e, nella fattispecie, sia destinato alla squadra bianconera, che non ha smesso di cercarlo. Il costo dell'operazione è sempre fissato intorno ai 3 milioni di euro.

INTER: SNEIJDER
Conto alla rovescia per l'ufficializzazione dell'acquisto del centrocampista olandese da parte dell'Inter. Il giocatore ha accettato il trasferimento e deve solo limare alcuni dettagli del nuovo contratto con l'Inter. L'annuncio potrebbe arrivare in giornata, venerdì Sneijder potrebbe già sbarcare a Milano per le visite mediche, passerella domenica a San Siro prima di Inter-Bari.

WEST HAM: DIAMANTI
Gianfranco Zola ha chiesto alla sua società di provare a regalargli Alessandro Diamanti, fantasista del Livorno, già ufficialmente richiesto dal Parma. Se la società inglese accetta di sborsare i 10 milioni richiesti da Spinelli, l'affare si fa. Il Livorno ha già effettuato sondaggi con l'Empoli per Vannucchi, candidato a sostituire Diamanti in caso di cessione.

ATALANTA E REGGINA: CAPELLI E CERAVOLO
Nuovo affare, dopo il passaggio a Bergamo di Barreto, tra Atalanta e Reggina: in Lombardia arriva Fabio Ceravolo, mentre Capelli veste la maglia amaranto. Entrambi i giocatori sono in prestito con diritto di riscatto della metà.

PADOVA: CANI
Accordo raggiunto fra il Padova ed Edgar Junior Cani, attaccante classe 1989, per il suo trasferimento dal Palermo in maglia biancoscudata. Lo comunica una nota della societa' veneta. L'albanese sosterra' gia' da questa mattina l'allenamento a Bresseo agli ordini di Carlo Sabatini. L'intesa con il Palermo prevede il trasferimento di Cani con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprieta' a favore dei veneti.

BARI: ALMIRON E YAGO
Prime mosse dell' "American Bari" di Barton: oggi viene definito con la Juventus il passaggio in biancorosso di Sergio Almiron e del giovane trequartista Yago, visto in campo al "Trofeo Berlusconi". Si continua a lavorare con la Roma, invece, per ottenere Andreolli.

LAZIO: CANINI
Più Canini che Kaladze nel borsino dei difensori centrali inseguiti da Lotito. Il problema del milanista, che potrebbe essere inserito nella trattativa per De Silvestri in rossonero, è quello dell'ingaggio: Kaladze percepisce 2,5 milioni annui. Per Canini, invece, difficoltà legate alla contropartita economica richiesta dal Cagliari, che sarebbe ancora molto distante da quella proposta da Lotito.

SIENA: ROSI
''Aleandro Rosi? Manca solo l'ufficialità. Che ci sarà domani, al ritorno a Roma della dottoressa Sensi''. Manuel Gerolin, direttore sportivo del Siena, conferma il raggiunto accordo per l'arrivo in comproprieta' del terzino giallorosso. ''Sara' disponibile gia' sabato contro il Milan. Mercato chiuso? Non escludo niente, ma siamo soddisfatti della rosa''.

FIORENTINA: FERNANDO
Sfumato, almeno per il momento, l'arrivo di Salvio, la Fiorentina sta pensando di indirizzare verso il Portogallo il colpo finale del suo mercato, finanziato dal ricavo registrato nell'operazione Felipe Melo. Corvino ha contattato nuovamente il Porto per Fernando, il giovane centrocampista d'interdizione risultato una delle rivelazioni della scorsa Champions League. Sempre altissimo il prezzo fissato dai "Dragoes": 20 milioni di euro. La Fiorentina si vole dare qualche giorno di tempo per cercare di limare la richiesta.

EVERTON: BANEGA
L'ex-ragazzo prodigio della Under 20 argentina ha le valigie pronte: il Valencia ha dato l'ok all'Everton per un trasferimento in prestito. Il nodo nella conclusione dell'operazione è burocratico: a causa delle norme inglesi, Banega ha bisogno di ottenere un permesso di lavoro per potere essere tesserato dal club di Liverpool.

SIVIGLIA: NEGREDO
Oltre che tramite la cessione di Sneijder, il Real Madrid monetizza anche con il centravanti Alvaro Negredo, rientrato dall'Almeria a giugno e protagonista di un buon precampionato. L'attaccante va al Siviglia a titolo definitivo per 14 milioni di euro, con il Real Madrid che si riserva di potere riacquistare il giocatore per 17 entro le prossime due stagioni.

MERCOLEDI' 19 AGOSTO

ANCONA: MUSTACCHIO
Il club dorico è vicino a ottenere in prestito Mustacchio, attualmente in comproprietà tra Sampdoria e Brescia. Resta invece nell'alveo del sondaggio l'interesse per Vailatti del Torino. Capitolo ancora aperto quello riguardante Mastronunzio. La società non intende svenderlo, ma di fronte a un'offerta importante potrebbe cederlo. La Reggina pare la più interessata, nonostante non sia arrivata a un'offerta concreta. In passato avevano cercato Mastronunzio Livorno e Chievo. Adesso sul giocatore ci sarebbero solo club di serie B.

RUSSOTTO: GALLIPOLI O PIACENZA
Il tempo stringe e Russotto continua ad allenarsi con il Bellinzona (che lo ha tesserato, ma non ancora schierato in campionato). Dopo la parentesi napoletana, tante telefonate per sondare il terreno con la società elvetica, ma nessun passo concreto. I due club che comunque al momento sembrano aver cercato con maggior insistenza di intavolare una trattativa sembrano Gallipoli e Piacenza. Russotto attende, sapendo che il Bellinzona lo terrebbe più che volentieri. Anche qualche club di A avrebbe chiesto informazioni sul giovane.

CHELSEA: DECO
Da uomo con la valigia pronta a protagonista della bella vittoria del Chelsea sul Sunderland. In poche settimane Deco è passato da possibile partente (piaceva molto all'Inter di Mourinho) a punto fermo della squadra di Ancelotti. Lui però afferma che il suo desiderio e' sempre stato uno solo: restare a Stamford Bridge. "Ho ricevuto delle offerte ma non ho mai detto di volere andar via - racconta il portoghese al sito dei Blues -. Ho solo affermato che l'ultima stagione era stata difficile e che non ne volevo una uguale. Ho parlato con la società e con l'allenatore - continua -, appena lui ha affermato di volermi qui con sè, ho detto 'ok, voglio restare'". Ho un contratto e qui mi rispettano tutti".

PALERMO: DZEMAILI
"Non prenderemo Dzemaili, e' una possibilita' tramontata. In linea di massima non faremo altri acquisti, ma l'imponderabilita' del mercato potrebbe portarci a sfruttare eventuali situazioni favorevoli". Il direttore sportivo del Palermo Walter Sabatini, intervistato in esclusiva da Stadionews, mette la parola fine alla trattativa per portare Dzemaili dal Torino al club rosanero. Sabatini elogia il nuovo acquisto Cristian Melinte: "Sara' lui il nostro jolly difensivo. È giovane, si tratta di un classe '88 che aveva fatto molto bene - ha spiegato il dirigente del Palermo - ci e' piaciuto per la personalita' e per le qualita' generali. Ci sara' da lavorare ma siamo convinti che fara' molto bene"

ROMA: BURDISSO
Sì al trasferimento del difensore centrale alla Roma, ma senza prestiti o rescissioni contrattuali. Così Fernando Hidalgo, procuratore di Burdisso, fotografa a "Romanews" la situazione del suo assistito. "Il giocatore non vuole andare in prestito per un anno per poi ritrovarsi nella stessa situazione di prima -ha detto Hidalgo- Ha un contratto con l?Inter fino al 2011 e vorrebbe le stesse condizioni attuali se si dovesse trasferire?. Condizioni non facili da rispettare per la Roma: Burdisso percepisce infatti 2,5 milioni di euro all'anno

CATANIA: ANTENUCCI
Il Catania comunica di aver ceduto all'Ascoli il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirco Antenucci. Il trasferimento avviene a titolo temporaneo.

SAMPDORIA: SEMIOLI UFFICIALE
L'affare era stato definito da giorni ma solo oggi, dopo l'impegno ieri sera nel preliminare d'andata di Champions League con lo Sporting Lisbona, la Fiorentina ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del centrocampista Franco Semioli alla Sampdoria. Il club viola incasserà circa 5 milioni di euro, due in meno rispetto a quanto fu pagato il giocatore due stagioni fa. Sempre oggi, la Fiorentina ha definito il prestito del giovane attaccante Di Carmine al Gallipoli, in serie B.

BLACKBURN: SALGADO
Il Blackburn Rovers ha ingaggiato lo spagnolo Michel Salgado, 33enne esterno difensivo che si è appena svincolato dal Real Madrid. Salgado, che ha firmato un contratto biennale con i Rovers, ha lasciato il club castigliano dopo 10 anni di militanza. Lunedì sarà di nuovo a Madrid per giocare al Santiago Bernabeu l'ultima partita con la casacca merengue in un'amichevole contro il Rosenborg. Il match, valido per il trofeo Bernabeu, per il club sarà l'occasione per omaggiare il terzino.

FIORENTINA: MUNOZ
Dopo aver ceduto Semioli, che passa alla Sampdoria per una cifra intorno ai 5 milioni di euro, Pantaleo Corvino è pronto ad investire più o meno la stessa cifra per assicurarsi Ezequiel Munoz, giovane difensore del Boca Juniors. In Argentina danno già per fatto l'affare. Il prezzo: 5 milioni, appunto, per la metà del cartellino.

BOLOGNA-SIENA: PORTANOVA E TERZI
Il Bologna comunica di aver sottoscritto un accordo con il Siena per il trasferimento in rossoblu a titolo definitivo del difensore Daniele Portanova e per la cessione al Siena, sempre a titolo definitivo, del difensore Claudio Terzi. Portanova sarà presentato alla stampa oggi alle 16 al Centro Tecnico "N.Galli".

STOCCARDA: MUDINGAYI
Il Bologna richiede soldi più che contropartite tecniche, Piepaolo Marino propone l'opposto contrario. Gaby Mudingayi, scrive 'Napoli Press', è stretto nella morsa delle trattative tra Bologna e Napoli. L'autostrada del Sole da percorrere in direzione sud ma sirene tedesche che risucchiano inevitabilmente il centrocampista belga verso Stoccarda. Il club tedesco infatti vorrebbe portare in Bundesliga l'arcigno calciatore di origine congolese, ma difficilmente le richieste della presidenza rossoblu verranno esaudite, ed ecco che il club azzurro potrà sfruttare a proprio favore la smania di monetizzare da parte del club emiliano, specialmente durante gli ultimissimi giorni di mercato.

BOLOGNA E CHIEVO: PIA' E VITALE
Due indiscrezioni di mercato riportate da 'Napoli Press'. V come Verona, V come Vitale. Il matrimonio tra il terzino sinistro di Castellamamre e la città scaligera, sponda Chievo, sembra davvero inevitabile. I gialloblu di Di Carlo infatti non mollano la presa per il difensore azzurro ma anche per Inacio Pià. L'attaccante brasiliano è tornato di nuovo in auge sulle sponde dell'Adige, e il presidente Campedelli sembra intenzionato ad accontentare il suo allenatore. Su Gigi Vitale e su Pià però c'è da superare la nuovissima concorrenza del Bologna. I felsinei, infatti, nelle ultime ore hanno effettuato anch'essi un sondaggio per il fluidificante mancino del Napoli e per l'attaccante sudamericano.

PARMA: RINAUDO
Giorni decisivi per Rinaudo al Parma secondo 'Napoli Press'. Il matrimonio ha sicuramente portato bene a Leandro Rinaudo. Dopo i fiori d'arancio il difensore siciliano ha trovato, malgrado le poche apparizioni passate, numerosi estimatori per la prossima stagione. Su di lui infatti non solo l'interessamento di Livorno, Bari e Parma, ma anche quelle estere di Aston Villa, West Ham e Tottenham. Sembra, però, che Rinaudo sia intenzionato a giocare ancora nel campionato italiano e ad accettare le lusinghe del Parma di Guidolin. Infatti, secondo fonti emiliane molto accreditate il giocatore sarebbe vicinissimo a indossare la magia ducale già nei prossimi giorni.

BARCELLONA: FABREGAS
Accordo raggiunto tra l'Arsenal e il Barcellona riguardo trasferimento in blaugrana del centrocampista Cesc Fabregas, ma soltanto per il prossimo anno. Secondo il quotidiano catalano Mundo Deportivo, solitamente ben informato sulle vicende del Barca, i Gunners avrebbero accettato l'offerta di Laporta per il centrocampista ma l'affare si farà soltanto la prossima stagione, a meno che gli inglesi non falliscano la qualificazione al tabellone principale della Champions League (ipotesi difficile dal momento che la squadra di Wenger ha superato fuori casa il Celtic per 2-0 nel match d'andata). Soltanto in questo caso Fabregas si trasferirebbe immediatamente a Barcellona. L'intesa sul prezzo del cartellino del centrocampista, secondo MD, sarebbe stata raggiunta a quota 30-35 milioni di euro.

REAL: GUTI
Josè Maria Gutierrez, meglio conosciuto come Guti, per ora non si muove dal Real Madrid. A riportarlo è il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca'. Qatar, Premier League, Vietnam, Galatasaray, erano solo alcune delle nuove destinazioni ipotizzate per il centrocampista spagnolo nei giorni scorsi.

PALERMO: TERRANOVA AL LECCE
Il Palermo comunica di aver ceduto al Lecce il difensore Emanuele Terranova. Il calciatore si trasferisce al club salentino con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione.

ROMA: PAVLYUCHENKO E BURDISSO
Continua il pressing della Roma per Pavlyuchenko. I giallorossi, perso Negredo, stanno prendendo contatti con il Tottenham e vorrebbero chiudere a breve. Nel frattempo si fa sempre più concreta la possibilità di uno scambio Mancini-Baptista con l'Inter. Sempre con l'Inter, poi, la Roma vorrebbe chiudere per Burdisso, ma l'affare potrebbe presto prendere un'altra piega, perché il giocatore, attraverso l'agente Hidalgo, ha chiesto alla società la rescissione del contratto e potrebbe quindi liberarsi a costo zero

INTER: SNEIJDER
Potrebbe essere oggi il giorno buono per il passaggio di Wesley Sneijder all'Inter. Il Real Madrid, che ieri ha tolto dal mercato Robben, starebbe aspettando l'offerta buona da parte dei nerazzurri, impegnati, dal canto loro, a strappare nel frattempo il sì al giocatore. Il nodo è la formula dell'affare: l'Inter, che inizialmente aveva chiesto il prestito oneroso con diritto di riscatto (7/8 milioni più 12), sarebbe pronta a offrire circa 15 milioni ma spalmati in tre anni. Florentino Perez, invece, vorrebbe cedere immediatamente e definitivamente il giocatore e vorrebbe ottenere poco meno di 20 milioni

LIVORNO: DIAMANTI
Spinelli e il Livorno stanno per perdere il proprio gioiellino, Diamanti. Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore lascerà la squadra amaranto prima dell'inizio del campionato. Su Diamanti ci sarebbero il Parma, che avrebbe offerto 5 milioni più Budel, ma anche la Samp e il Milan.

LAZIO: PANDEV
Si fa sempre più delicata la posizione di Goran Pandev alla Lazio. Il legale del giocatore, mai convocato nelle ultime uscite della formazione biancoceleste, sta pensando di portare in tribunale la società per mobbing. Per Grassani Pandev è stato infatti "dequalificato" senza che le scelte tecniche siano effettivamente motivate da problemi fisici. Lotito, che sta aspettando il telegramma dell'avvocato di Pandev, è pronto a dare battaglia e ha chiarito che la società "ha il diritto di operare le proprie scelte tecniche"

MILAN: KALADZE
Kakha Kaladze è finito nel mirino di diversi club. In Italia, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il georgiano piace alla Lazio, che avrebbe chiesto di inserirlo nello scambio con il Milan per De Silvestri. Operazione non facile, perché l'ingaggio di Kaladze supera il tetto fissato da Lotito. Il centrale milanista piace anche al Bayern Monaco, che avrebbe addirittura fatto un'offerta concreta ai rossoneri. La risposta arrivata da Milanello è stata però fin qui negativa.
Fonte sportmediaset

Europa League: Kosice-Roma 3-3 le pagelle


di Andrea Pelagatti

Europa League, Play-off: Kosice-Roma 3-3. Le pagelle dei giallorossi:

ARTUR 5- Non ha particolari colpe sul primo gol di Milinkovic e sul rigore realizzato da Novak. In occasione del terzo gol, sempre di Novak, si fa sorprendere in modo colpevole. Il tiro era centralissimo. Non da mai sicurezza al già traballante reparto difensivo. Superficiale e distratto. Bocciato.

MOTTA 5- Non c’è neanche l’ombra del difensore ammirato durante la scorsa stagione. Milinkovic è un incubo per Motta. Il giocatore del Kosice lo supera di continuo. Nel finale rimane imbambolato sul dribbling, prevedibile, di Novak.

ANDREOLLI 5- Queste partite di Europa League, complice l’infortunio di Juan, sono una grande occasione per il difensore dell’Under 21. Così e così contro il Gent, disastroso quest’oggi contro gli slovacchi. Si fa travolgere come tutto il resto del pacchetto difensivo. Da rivedere.

MEXES 5- Un giocatore del suo calibro dovrebbe aiutare i giovani compagni di reparto (Motta ed Andreolli) ed invece, spesso e volentieri, appare in grandissima difficoltà. Grossolani i suoi falli sui modesti avanti slovacchi. Ingenuo in occasione del calcio di rigore. Non sembrava lui.

RIISE 5.5- Non si salva neanche lui. Troppi tre gol subiti dal modesto Kosice. Estremamente colpevole in occasione del primo gol. Sin dalle scuole calcio spiegano che la palla non deve mai essere rinviata centralmente. Passo indietro per il norvegese.

CERCI 6.5- Positiva la prestazione del nazionale Under 21. Non sempre lucido in zona offensiva ha il grande merito di tenere impegnata la difesa avversaria. Quando lascia il posto a Taddei i tifosi lo rimpiangono. Positivo.

DE ROSSI 7- Cresce alla distanza. Il suo inizio non è convincente. Ingenuo in occasione del cartellino giallo subito (Rasmussen era a pochi centimetri). Nella ripresa non sbaglia un pallone. Preziosi i suoi assist per Totti. Il solito campione.

BRIGHI 6.5- La sua gara sarebbe da 7. Positivo in fase di interdizione, sempre presente in fase offensiva. Cala vistosamente nel finale e con lui tutta la Roma. Importante.

PIZARRO 6- Alterna cose buone a cosa decisamente fuori luogo. Più impreciso del solito in fase di impostazione. Ci si aspetta sempre di più da un giocatore di questo spessore tecnico. La Roma non può fare a meno del cileno.

MENEZ 7- Il francese è protagonista assoluto dell’intero match. Mette lo zampino nei primi due gol dei giallorossi. Bravo a procurarsi il rigore del primo pareggio, Eccellente in occasione della sua marcatura. Un errore sostituirlo.

TOTTI 7- Il capitano gioca una gara impeccabile. I numeri parlano per lui: 7 reti in 3 partite. Peccato che non riesce a centrare la tripletta dopo un tunnel, magnifico, ad un difensore slovacco. Fondamentale.

TADDEI 5- Sbaglia tutto. Fa sentire, pesantemente, l’assenza di Cerci. Un errore gettarlo nella mischia in quel momento del match. Colpevole quanto Spalletti che lo ha inserito.

CASSETTI SV- Gioca troppo poco per meritarsi un voto. La sua esperienza sarà utile ai giallorossi.

GUBERTI SV- Vedere Cassetti. L’ex Bari è una pedina importante nello scacchiere tattico di Spalletti.

SPALLETTI 5- Sorprende tutti nella formazione iniziale ed ha ragione lui. Si perde partita in corso. Un errore togliere dal campo Menèz e Cerci. Prestazione negativa per il tecnico di Certaldo.
Fonte blitzquotidiano
Powered By Blogger