venerdì 11 settembre 2009

Serie B: Modena-Lecce 0-0 la cronaca

1A dare il calcio d'avvio è il Lecce, sceso in campo in tenuta da trasferta bianca con fascia centrale grigia.
2Il Lecce tenta un affondo sull'out di sinistra ma Mazzotta subisce fallo.
3Sugli sviluppi della punizione battuta da Giacomazzi, palla a Vives che si vede ribattere la conclusione al limite dell'area.
5Sul primo corner del Modena, il colpo di testa di Rickler finisce di poco a lato.
6Ottimo suggerimento di Edinho per Mazzotta in proiezione offensiva. L'arbitro ferma l'azione per una millimetrica posizione di fuorigioco del giovane palermitano.
10Ottimo intervento di Rosati che neutralizza una pericolosa azione offensiva del Modena. Bruno resiste agli interventi di Edinho, serve Catellani che chiude il triangolo. Il rasoterra dalla corta misura trova Rosati pronto alla parata in due tempi.
12Intervento durissimo ai danni di Giacomazzi ma l'arbitro non punisce l'autore del fallo Luisi con il cartellino giallo.
16Lecce vicino al gol. Lancio in verticale per Marilungo che riesce ad eludere l'intervento del suo diretto avversario, supera con un pallonetto l'uscita di Alfonso ma Diagouraga riesce a rinviare la palla fuori area prima che varcasse la linea di porta.
19Marilungo riceve palla, largo sulla sinistra, si accentra e la sua conclusione dal vertice dell'area avversaria viene ribattuta. La sfera giunge sui piedi di Belleri che tenta la conclusione dalla lunga distanza viene neutralizzato da Alfonso.
20Sul fronte opposto, Rosati respinge coi pugni un tiro centrale del Modena.
22Con una triangolazione, il Modena si porta in area giallorossa; la conclusione di Giampà, da posizione defilata, viene ribattuta in corner da Mazzotta.
25Il Modena tenta di incunearsi in area giallorossa ma si chiude bene la difesa del Lecce.
26Ancora un tentativo del Modena di aggirare la retroguardia giallorossa. Si stringono le maglie della difesa di De Canio e l'azione dei canarini sfuma.
31Leggerezza di Belleri in fase difensiva. Il suo colpo di testa a servire un compagno in linea stava per trasformarsi in un perfetto assist per un attaccante avversario. Lecce fortunato nella circostanza.
33Ammonizione per Giacomazzi. L'arbitro giudica pericoloso il suo intervento in un contrasto aereo.
37Intelligente verticalizzazione di Belleri a beneficio di Corvia, sul limite destro dell'area di rigore avversaria. L'attaccante lascia partire un tiro da posizione piuttosto defilata e la palla colpisce il palo esterno e finisce sul fondo.
38Tentativo di Marilungo dal vertice dell'area modenese. Palla alta.
39Giacomazzi si rende utile nella propria area di rigore interrompendo un'insidiosa azione avversaria.
42Fallo di Perna su Marilungo. Cartellino giallo ai danni del giocatore modenese.
43Una ripartenza del Lecce che poteva soprendere il Modena viene vanificata dall'errore di Giacomazzi.
44Mazzotta si sta distinguendo per la disciplina tattica e per il continuo movimento sulla fascia sinistra.
45Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il primo tempo si chiude sul risultato di 0-0.
46La partita riprende con le stesse formazioni del primo tempo.
48Catellani ammonito per aver proseguito l'azione e tirato in porta malgrado l'arbitro avesse già fermato l'azione per fuorigioco.
49Primo cambio nel Lecce: entra Baclet, esce Corvia.
51Catellani aggancia un pallone al limite dell'area, si incunea tra due avversari e tenta di superare Rosati con una conclusione rasoterra. Il portiere giallorosso non si fa sorprendere e devia in corner coi piedi.
56Marilungo per Vives, tiro ribattuto e corner conquistato dai giallorossi.
58Cross basso di Lepore e la deviazione di Giacomazzi, priva di potenza, finisce tra le braccia del portiere Alfonso.
59Mazzotta si rifugia in corner su un cross avversario dalla sinistra.
61Giacomazzi serve sulla destra Belleri che si porta sul fondo ed effettua un cross radente che viene intercettato dalla difesa modenese.
63Marilungo protegge palla sulla sinistra e poi, d'esterno destro, fa penetrare in area un pallone sul quale Baclet arriva in leggero ritardo e Lepore si vede respingere la conclusione.
65Lepore, toccato duro, resta a terra. In campo i sanitari del Lecce per prestargli le cure del caso.
66Lepore si rialza con una vistosa fasciatura sul capo e si porta a bordo campo per consentire la ripresa del gioco. Lecce temporaneamente in inferiorità numerica.
68Rientra in campo Lepore.
70Un'accelerazione di Edinho nella metà campo modenese si infrange contro la linea difensiva avversaria. Il brasiliano resta a terra dolorante e rientrano sul terreno di gioco i sanitari del Lecce.
71Edinho a bordo campo, Lecce nuovamente in inferiorità numerica.
72Cross di Lepore dalla destra, la palla sorvola la traversa.
72Edinho non ce la fa. Al suo posto, De Canio manda in campo Angelo.
76Piuttosto discutibile la direzione di gara del sig. Valeri, molto tollerante verso il gioco duro dei modenesi, fiscale nei confronti dei giallorossi. Nella circostanza, ignora un netto fallo su Baclet e, sul fronte opposto, punisce un intervento molto meno falloso di Fabiano.
79Lepore taglia un preciso cross in piena area modenese. Elevazione contro-tempo di Baclet e l'azione sfuma.
80Sostituzione nel Modena: esce Catellani, entra Napoli.
83Ultimo cambio nel Lecce: entra Ingrosso, esce Belleri
85Ottimo spunto di Mazzotta sulla sinistra. Il suo retropassaggio per Lepore viene intercettato da un'avversario ed un interessante spunto offensivo del Lecce si esaurisce.
85Cartellino giallo all'indirizzo di Angelo.
89Sostituzione nel Modena: esce Bianco, entra Daminuta.
90Accordati 6 minuti di recupero.
90+3Il Lecce imposta con ordine nella metà campo avversaria ma un'apertura di Vives sulla destra risulta troppo lunga per un compagno ed il gioco riprende con la rimessa laterale modenese.
90+4Marilungo difende palla sulla linea dell'out di sinistra e serve Baclet. Il francese, indisturbato, avanza fino al vertice dell'area modenese e lascia partire un tiro che si perde abbondantemente sul fondo.
90+6Arriva il triplice fischio dell'arbitro: al "Braglia" finisce a reti inviolate. Lecce-Modena 0-0
Powered By Blogger