martedì 25 agosto 2009

Eriksson sogna in grande: vuole Figo, Nedved e Vieira. Lo svedese che guida il Notts County, team che milita nella League Two inglese, spera di convincere tre grandi del calcio a seguirlo nella sua nuova avventura


LONDRA (Gb), 16 agosto 2009 - Chiamatelo sogno di una notte di mezza estate. I tifosi del Notts County, "il più vecchio club del mondo" (come recita il sito ufficiale) che milita nella League Two inglese, sperano che le fantasie del loro nuovo allenatore, Sven Goran Eriksson, possano diventare realtà, regalando al club recentemente acquistato da un gruppo d'investimento mediorentale con l'obiettivo Premier League un tris d'assi: Luis Figo, Pavel Nedved e Patrick Vieira.

agendina — Secondo il quotidiano britannico "Mail of Sunday", Eriksson avrebbe fatto ricorso alla sua agendina per regalare al Notts County tre grandi nomi che possano dare credito al progetto. Le prime telefonate per il portoghese Luis Figo e il ceco Pavel Nedved: entrambi hanno annunciato di voler chiudere col calcio giocato, entrambi, nei piani di Eriksson, potrebbero ripensarci per sposare un progetto ambizioso.

fondi illimitati — La terza stella per il nuovo Notts County potrebbe essere Patrick Vieira. Munto Finance, il gruppo d'investimento proprietario del club, ha fatto sapere che i soldi non sono un problema: pronto quindi l'assalto al francese, per cui l'Inter sta cercando una sistemazione. Un giocatore per rafforzare la squadra è già arrivato: Kasper Schmeichel, ex portiere del Manchester City, che ha firmato un quinquennale con il club di Eriksson. E in arrivo potrebbe esserci anche l'ex difensore della nazionale inglese Sol Campbell, che ha ricevuto dal Notts County un'offerta economica difficile da rifiutare.
Fonte: Gazzetta
Powered By Blogger